A CityLife rinasce il Padiglione Fiera3

Lo storico padiglione 3 dell’ex fiera di Milano di proprietà del Comune di Milano è stato restaurato e inaugurato martedì 21 novembre. I lavori, messi a bando da CityLife, hanno avuto un costo complessivo di 6,6 milioni di euro.

Si tratta di un risanamento conservativo delle facciate che ha permesso di restituire alla città un’opera di grande rilevanza risalente al 1923. Nato come Palazzo dello Sport, fu uno dei primi edifici della Fiera di Milano e rimase uno dei principali elementi di connessione tra la Fiera Campionaria e il contesto urbano circostante.

Uno spazio polifunzionale con una superficie di circa 10 mila metri quadrati, una volta vetrata, un’altezza di 30 metri, storicamente era il Palazzo dello Sport. Nel ’46 ospitò la prima stagione estiva della Scala dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Storia e futuro. Accanto svettano le Tre Torri di CityLife, un quartiere totalmente rinnovato mentre è già iniziato il conto alla rovescia per l’apertura del nuovissimo shopping district.

 

In collaborazione con 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti