ON AIR

Emiliano
Picardi

Ascolta la diretta

Domenica 19 marzo si corre la Stramilano

Domenica 19 marzo torna la Stramilano.

Nella 46esima edizione – dedicata a Fabio Capello, il giovane runner morto al termine della Stra dello scorso anno – si sfideranno come sempre atleti amatoriali e professionisti, giovani ed appassionati di running.

Madrina della Stramilano 2017 sarà l’atleta e campionessa paralimpica Giusy Versace, che prenderà parte alla manifestazione con la sua associazione Disabili No Limits Onlus: una realtà che opera per restituire alle persone con disabilità una vita più autonoma.

“Mi è sempre piaciuta molto l’atmosfera che si respira in città nei giorni precedenti la Stramilano – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Sala –, quando ogni strada e ogni parco si popolano di runner che si allenano per raggiungere il proprio personale obiettivo, per provare a sfidare i propri limiti. E poi il giorno della corsa c’è un momento in particolare che non vedo l’ora di vivere da Sindaco: la partenza della Stramilanina, quando i tantissimi bambini che parteciperanno porteranno un’onda di sorrisi e allegria in tutta Milano”.

Saranno tre, come da tradizione, le gare in programma: la Stramilano 10 Km, la Stramilanina 5 Km e la Stramilano Half Marathon.

I primi a partire, con i due colpi di cannone del reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire” alle ore 9, saranno i partecipanti della Stramilano, la corsa non competitiva dove corridori di ogni età e livello percorreranno dieci chilometri attraversando il cuore della città fino all’Arena Civica ‘Gianni Brera’.

Punto di partenza, come sempre, sarà piazza Duomo. La quota di iscrizione è di 14 euro ed è possibile iscriversi direttamente online sul sito della Stramilano.

percorso stramilano 10km-2

Alle 9.30 partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per cinque chilometri, conquistando il pubblico con la loro simpatia.

Anche per la Stramilanina la quota di iscrizione – possibile online – è di 14 euro.

percorso stramilano 5km-2

Alle ore 11 in piazza Castello sarà poi la volta della Stramilano Half Marathon: migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km.

L’arrivo è fissato all’Arena Civica, storico tempio cittadino dello sport, dove atleti grandi e piccoli potranno riprendersi dalle fatiche della corsa e godere di momenti di relax, divertimento e ristoro prima della suggestiva cerimonia di premiazione.

La quota di iscrizione alla Stramilan Half Maraton va dai 23 euro ai 37 euro, in base al momento in cui l’atleta si iscrive.

percorso stramilano half maraton-2

in collaborazione con

milano

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Commenti